Se la tua ragazza fugge con un norvegese …
… potrebbe non averlo fatto per amor suo, ma per i figli che verranno.
La Norvegia infatti, secondo un rapporto di Save the Children, sarebbe il miglior paese al mondo per avere figli.
All’ultimo posto l’Afganistan, dove solo il 14% delle donne partorisce con l’assistenza di un medico o di un’ostetrica.
Una donna norvegese in media studia per 18 anni e vive fino ad 83, in Afghanistan una donna in media studia per 4 anni e vive fino a 44.
E in Italia?
L’Italia è al 17° posto nella classifica delle aspiranti madri.
Anche perché, da noi, la maternità spesso si associa alla povertà.
Il 16,3% delle mamme in coppia con figlio piccolo paga in ritardo almeno una delle bollette di casa mentre il 10,3% non riesce a sostenere regolarmente le spese scolastiche dei figli.
Maternità significa anche meno occupazione: il tasso di disoccupazione sfiora i 22 punti percentuali in più rispetto alle donne senza figli.
In sostanza, attenti alle vacanze in Norvegia.
Sabato scorso ho visto girare in casa uno strano opuscolo sui fiordi: per ora l’ho fatto sparire …
Condivido…e aggiungo che, essendo tornato da poco da una breve visita a Oslo, posso solo confermare che gli standard qualitativi sono altissimi e anche su di me la statistica ha avuto un effetto…appena arrivato all'aeroporto di Oslo, mi è venuta una gran voglia di…fare un figlio…ovviamente il driver è stato sicuramente il contesto socioeconomico ed i servizi norvegesi…PS in Norvegia hanno il petrolio, sono social-nazionalisti, ed hanno uno stato sociale serio, ma…la è la sola demografia che spiega la gran parte del miracolo norvegese…e soprattutto…non hanno mica mediaset loro con la vastissima gamma di offerta televisiva…un anticoncezionale naturale…viva la Fiordi Norvegese!!!