t post
Tutti la vogliono! A una, semplice, condizione...
Formazione, una chimera
16 Novembre 2011 | (S)management delle Risorse Umane - Formazione - Pensiero del mattino
Post rivisto il 27 marzo 2020
Dopo quella che ti ho dato qualche tempo fa, oggi ti presento un’altra definizione che, sono certo, ti troverà concorde.
La formazione è quella cosa che tutti vogliono, a patto che non costi e che le persone che vanno in aula continuino a produrre.
Che te ne pare?
Trovi il post anche nel libro Palmiro e lo (s)management delle Risorse Umane – Tattiche di sopravvivenza aziendale.
Buongiorno,
innanzitutto desidero farvi i complimenti per gli articoli, sempre interessanti e mai scontati (vi seguo anche su facebook).
Sono una ragazza di 26 anni e lavoro come impiegata commerciale estero da 3. Durante questo periodo ho avuto la fortuna di poter studiare, in qualità di “studente lavoratore” per conseguire (2 settimane fa!) una laurea specialistica in lingue. Il mio desiderio attuale è seguire un master o un corso di alta formazione ma il vero scoglio sono i costi di tali corsi, davvero improponibili. Pertanto, nonostante il desiderio di continuare la mia formazione sia forte, mi vedo costretta a rinunciare.
La mia impressione (strettamente personale) è che le aziende apprezzino le persone, per così dire, “qualificate”, a patto che ci si occupi autonomamente della propria formazione.
Saluti,
Ciao LB,
prima di tutto complimenti per la tua laurea. Ti consiglio di non gettare la spugna: sei molto giovane e abbiamo bisogno di persone motivate a crescere.
Ci sono imprese che offrono borse di studio e la prima cosa da fare è informarsi e acquisire visibilità.
Sei su Linkedin? sei iscritta a gruppi? Scrivimi ancora, qui, su FB o Linkedin.
Ancora auguri e a presto leggerti.
Arduino