L’ipotesi si adatta bene anche a tanti altri casi in cui il bene collettivo viene calpestato da interessi personali. Mi riferisco ad esempio all’evasione fiscale, alla raccomandazione, alle infrazioni stradali, ai permessi edilizi,… Mi piacerebbe sapere se chi prima condanna e poi “razzola male” cambia idea e ha il coraggio di ammetterlo o ritiene ancora di essere coerente.
Non è plausibile….e’ pura verità Arduino…abbiamo purtroppo un sistema di governo e di conseguenza un sistema di vita che non lascia scampo…o sei pro-corruzione o sei un “fesso” che crede nelle regole della civile convivenza. Dipende solo da che parte ognuno di noi vuole stare…con molto orgoglio mi annovero nella schiera dei fessi!! Buona giornata a tutti…
Certo che è plausibile!
L’ipotesi si adatta bene anche a tanti altri casi in cui il bene collettivo viene calpestato da interessi personali. Mi riferisco ad esempio all’evasione fiscale, alla raccomandazione, alle infrazioni stradali, ai permessi edilizi,…
Mi piacerebbe sapere se chi prima condanna e poi “razzola male” cambia idea e ha il coraggio di ammetterlo o ritiene ancora di essere coerente.
Non è plausibile….e’ pura verità Arduino…abbiamo purtroppo un sistema di governo e di conseguenza un sistema di vita che non lascia scampo…o sei pro-corruzione o sei un “fesso” che crede nelle regole della civile convivenza.
Dipende solo da che parte ognuno di noi vuole stare…con molto orgoglio mi annovero nella schiera dei fessi!!
Buona giornata a tutti…
@Stefano. Di solito tace.
@Tiziana. Ti faccio compagnia fra i fessi.
Grazie per i commenti e a presto leggervi,
Arduino