Vignette e immagini della presentazione di Palmiro a Napoli
Eccomi a raccontare come sono andate le cose nell’ultima delle tre presentazioni del mio nuovo libro previste in maggio, quest’ultima tenuta martedì 26 presso la libreria IoCiSto a Napoli.
Di seguito puoi trovare le vignette, le diapositive e i collegamenti ai video presentati.
Una presentazione diversa dalle altre, per più di una ragione.
Prima di tutto perché la libreria presenta caratteristiche peculiari.
Nata meno di un anno fa per iniziativa di cittadini che hanno prima fondato L’Associazione “IoCiSto” e subito dopo dato vita alla libreria, la libreria si è rapidamente affermata come un punto di riferimento culturale per la città: essere stato qui è stato per me particolarmente motivante.
Nella foto Claudia Migliore, presidente dell’Associazione, presenta brevemente la libreria alle persone intervenute: fai clic qui per sapere di più della nascita della libreria e delle sue caratteristiche.
La seconda ragione sta nella struttura della presentazione.
Per la prima volta non sono stato il solo a parlare del libro ma mi ha affiancato un lettore, Enrico Cotini (nella foto), socio dell’Associazione in possesso una solida esperienza di lavoro in azienda.
A Enrico un particolare ringraziamento per aver offerto un punto di vista del libro alquanto originale e aver offerto un contributo determinante nel rendere la presentazione vivace e interessante.
Per concludere un grazie ad Alberto, il direttore della libreria, e agli altri Soci per l’ospitalità: ci siamo sentiti come a casa.
Tutto bene dunque? Non proprio.
Mercoledì, accingendoci a prendere il treno per tornare a casa, non siamo riusciti a fare colazione con la sfogliatella.
Questo, lo confesso, mi ha guastato la giornata.
Urge un nuova visita a Napoli. E presto anche!