Corso di formazione in aula
Come risolvere i problemi che non sai risolvere?
È quello che scopriremo insieme nel corso di formazione in programma a Milano il 7 e 14 ottobre 2019.
La capacità di dare soluzione a problemi complessi rinveste grande importanza nel mondo moderno: acquisire fiducia circa la possibilità di apprendere tecniche e strumenti che possono esserci di aiuto, sfatando il mito che considera la creatività una caratteristica innata, aiuterà comprenderne l’essenza a migliorare le proprie prestazioni in modo sostanziale.
In sostanza, il corso rappresenta un mezzo attraverso il quale sviluppare pensiero creativo e impiegarlo consapevolmente, per dare soluzione a problemi complessi, spesso apparentemente irrisolvibili, gestendo il proprio ruolo con efficacia superiore.
Gli argomenti trattati interessano tutti i ruoli aziendali: ricercatori, tecnici di ricerca e sviluppo, manager, venditori, tecnici di assistenza, project manager, progettisti, avvocati, consulenti, controller sono solo alcune delle figure professionali interessate.
Il corso è organizzato da Confcommercio e C.A.P.A.C. Politecnico del commercio: di seguito i dettagli
Titolo – Come risolvere i problemi che non sai risolvere
Quando e quanto – 7 e 14 ottobre 2019 (9-13 e 14-18)
Dove – Milano, viale Murillo 17
Docente – Arduino Mancini
Ottima iniziativa. Ci sono molte persone che si bloccano su questa tematica, bisognerebbe imparare a superarla nel migliore dei modi proprio perchè niente è irrisolvibile.