t post
Qual è il compito di un blogger?
12 Settembre 2013 | Pensare criticamente
Visto che siamo fra noi, possiamo confessarci che tendiamo a leggere cose scritte da persone con il pensiero delle quali il più delle volte ci sentiamo in sintonia.
E quando questo non accade?
Allora prevale lo sgomento e si percepisce nella discussione un pizzico di delusione.
È quello che mi accade quando pubblico sul blog e sui social network qualcosa che si rivela “impopolare”.
A tutti voglio dire che a mio avviso il compito di un blogger non è quello di disseminare verità, o presunte tali, ma di lasciare a chi legge almeno un dubbio da custodire fra le pagine dei suoi appunti.
Che cosa ne pensi?
Collegamenti utili
- Meglio la differenza o l’affinità
- Il valore della diversità di pensiero
- Chi non la pensa come me è un…
Mi sono improvvisata blogger per i temi politici dei professionisti non ordinistici, ma non mi sono mai reputata una buona blogger e non lo sono davvero. Ho provato solo per vedere cosa producevano i miei commenti. Ma ci sono in giro blogger davvero bravi e seri, che svolgono il loro pensiero in maniera soave e ti avvincono ai temi per come li commentano. Non sfornano verità o cose presunte tali, ma semplicemente dicono come la pensano in maniera originale, facendo vedere un tema da una prospettiva totalmente nuova, la loro. A dir la verità, di questi blogger, ne avrà trovato al massimo 3 o 4, ma ci sono e ti fanno venire voglia di conservare i loro articoli, di rileggerli. Credo che nella ricetta per essere un buon blogger ci siano 10 kg. di tempo per raccogliere info e 10 per elaborarle in maniera personale e scrivere. Io quei 20 kg. dopo un po’ non li ho più trovati e così il mio blog è rimasto “impigliato” nella rete.