Nell’ottobre del 1962 fotografie prese in volo da U-2 rivelano che l’Unione Sovietica è in procinto di installare armi nucleari a Cuba, le quali avrebbero la capacità di spazzare via gli Stati Uniti nel sud e nella costa est se divenissero operative.
Il Presidente Kennedy e i suoi consiglieri devono pianificare un’azione per contrastare i Sovietici: Kennedy vuole dimostrare di essere forte abbastanza per non sottostare a ricatti ed il Pentagono predispone le truppe militari per essere pronti ad una nuova invasione di Cuba.
Ma il Presidente è riluttante all’idea di invadere l’isola, poiché spingerebbe i Sovietici verso l’Europa: come evitare un conflitto nucleare senza invadere Cuba?
Di seguito alcune scene del film.
Beh, un film da studiare più che da vedere, un vero e proprio corso di formazione.
Trovi qui le tecniche di comunicazione più sofisticate, l’influenzamento, la gestione di una riunione, la delega, aspetti fondamentali della leadership e altro ancora.
Da non perdere, assolutamente.
Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Dylan Baker, Henry Strozier, Janet Coleman, Stephanie Romanov, Bill Smitrovich, Walter Adrian, Ed Lauter