Il processo di performance management si sta diffondendo anche nelle imprese italiane (comprese quelle attive nella Sanità) e nella Pubblica Amministrazione: il colloquio di valutazione, conosciuto anche come performance appraisal, costituisce sempre più spesso un momento fondamentale nei processi di gestione delle risorse umane.
Esso rappresenta un mezzo per sostenere il lavoro di supervisor e manager nella gestione del colloquio di valutazione orientato a migliorare le prestazioni delle persone, seguendo le più efficaci tecniche di coaching.
Il corso quindi non costituisce solo un sostegno alla compilazione annuale di una scheda di valutazione prevista dalle procedure, ma uno strumento che sia il management sia la Direzione del Personale possono impiegare per:
Fornire ai partecipanti tecniche e strumenti che possano essere di sostegno nella gestione del colloquio di valutazione delle prestazioni e del feedback capace di contribuire a migliorare quotidianamente le prestazioni delle persone.
Il corso è destinato a manager e supervisori che hanno responsabilità di gestione di un gruppo di persone più o meno ampio, o che si apprestano ad assumerla.
Può essere utile a professionisti della direzione risorse umane chiamate a progettare e/o a gestire processi di valutazione delle prestazioni o, più in generale, di performance management.
Al termine del corso sosterrai un test finale, online, superato il quale potrai scaricare l’attestato di partecipazione.
Dodici o più ore, coerentemente con le esigenze dei partecipanti e di approfondimento dei temi.
Il corso può essere erogato in aula o a distanza, in videoconferenza.
Puoi trovare interessante questo corso eLearning.