La delega rappresenta un punto critico per manager e professionisti, perché a essa sono legate le prestazioni e la responsabilizzazione del singolo, la gestione delle attività e una migliore gestione del tempo, specie quello discrezionale.
Imparare a delegare significa perciò imparare ad aiutare le persone a sviluppare le proprie competenze, a migliorare la gestione del ruolo e del tempo: temi sono toccati, tutti, in questo corso.
Aiutare i partecipanti a migliorare l’uso della delega, favorendone l’impiego sistematico per fini organizzativi e per il miglioramento della qualità della vita.
Sostenere la transizione verso uno stile di gestione che favorisca lo sviluppo nei collaboratori di motivazione e fiducia in sé, migliorando così prestazioni individuali e di gruppo.
Il corso è destinato a manager, supervisori che hanno responsabilità di gestione di un gruppo di persone più o meno ampio, a professionisti delle risorse umane.
Resistere ferocemente alla delega
La delega verso l’alto
La gestione del capo
La delega e lo sviluppo del personale
La delega in azione
Al termine del corso sosterrai un test finale, online, superato il quale potrai scaricare l’attestato di partecipazione.
Dodici o più ore, coerentemente con le esigenze dei partecipanti e di approfondimento dei temi.
Il corso può essere erogato in aula o a distanza, in videoconferenza.
Puoi trovare interessante questo corso e-learning.