Per molti ascoltare significa protendere i padiglioni auricolari per catturare il segnale sonoro che l’interlocutore invia.
Poche persone sono autenticamente consapevoli del fatto che l’ascolto e la capacità di suscitarlo negli altri, rappresentano un’arma formidabile, il cui impiego può contribuire ad accrescere notevolmente la propria efficacia nella vita professionale e in quella personale.
Il corso è di fondamentale importanza per quanti intendano migliorare la propria capacità di gestire la comunicazione interpersonale e soprattutto mantenerne il controllo: le tecniche di gestione trattate trovano applicazione nella gestione del negoziato, nel lavoro di gruppo, nella gestione di una riunione, nella vendita, nella gestione del conflitto e in tutti gli ambiti in cui la comunicazione ha un ruolo determinante.
Gli argomenti trattati interessano tutti i ruoli aziendali: manager, venditori, tecnici di assistenza, project manager, progettisti, avvocati, consulenti, controller sono solo alcune delle figure professionali interessate.
Aiutare i partecipanti a:
Al termine del corso sosterrai un test finale, online, superato il quale potrai scaricare l’attestato di partecipazione.
Dodici o più ore, coerentemente con le esigenze dei partecipanti e di approfondimento dei temi.
Il corso può essere erogato in aula o a distanza, in videoconferenza.
Propedeutico il corso elearning Migliora il tuo ascolto.
Vuoi prima fare un test e verificare la tua capacità di ascolto? Scopri il test di autovalutazione dell’ascolto.